VENERDI 16 NOVEMBRE ORE 21.00
MONZA
Incontro pubblico dal titolo: “E’ ANCORA TEMPO DI EROI!”
Nell’ ambito delle celebrazioni per il centenario della 1°Guerra Mondiale, la sezione di Monza dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’ Italia, organizza un’ incontro pubblico sul tema dell’ Eroismo.
Partendo dal ricordo di alcuni tra i più fulgidi esempi di eroi italiani della storia italiana lo scopo della conferenza è quello di spiegare il significato della parola “Eroe”, spesso banalizzata e privata del suo originale significato nelle cronache giornalistiche odierne o, al contrario, messa nel dimenticatoio assieme a termini come Patria.
Si vorrebbe chiarire come si possa ancora cercare di essere “eroi” nel senso originale del termine anche nella vita di tutti i giorni, abbracciando uno stile di vita illuminato dall’etica del Dovere.
Tra i relatori il Gen. Marco Bertolini, presidente nazionale dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’ Italia a cui, la brillante carriera militare e l’ eredità raccolta di un padre “folgorino” di El Alamein, hanno conferito l’ esperienza e i “gradi” per poter essere di esempio per i giovani e per chi vuole credere ancora nei valori che dovrebbero contraddistinguere associazioni come la nostra.
L’ iniziativa gode del patrocinio del Comune di Monza e vedrà la presenza di diverse autorità militari e civili.
La sezione di Monza è orgogliosa di poter promuovere questo evento che va oltre il seppur già importante obbiettivo di ricordare ancora una volta chi per la Patria ha sacrificato la propria vita e si augura che questo possa essere una “presa di coscienza” e l’ inizio di una nuova ricerca di ideali da troppo tempo messi da parte quando non ignorati e vilipesi.
Par. Francesco Crippa
Presidente sezione di Monza
ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARACADUTISTI D’ ITALIA
M.O.V.M. Magg. Aurelio Rossi
fonte http://www.congedatifolgore.com/it/anpdi-monza-e-generale-bertolini-e-ancora-tempo-di-eroi