Palestra

12947045_10209126008657206_1564423719_oQueste mura rappresentano, per noi paracadutisti, il nostro “Nemeton“, dove attraverso l’attività sportiva il paracadutista accresce la propria forza fisica e interiore. L’obbligo morale di un paracadutista risiede nell’incarnazione del principio marziale nello spirito e nel corpo e l’attività fisica è il mezzo più sano e puro per mantenere salda nella mente i valori che il nostro ambiente emana.

Il lunedì e mercoledì sera, dalle ore 20:00 alle ore 22:00 tutti i tesserati, paracadutisti e soci simpatizzanti, (previo certificato medico di sana e robusta costituzione ed iscrizione annuale alla sezione), hanno la possibilità di allenarsi e temprarsi insieme agli allievi sotto la fulgida e attenta guida degli istruttori di paracadutismo.

L’attività fisica si basa su un tratto di corsa piana di 5000m e allenamento funzionale a corpo libero che permette un livello psico-fisico adeguato a tutte le attività della sezione (attività lancistica, gare di pattuglia militare ecc…).

Allenarsi, sudare e sacrificare il proprio corpo in gruppo rappresenta un per noi un vincolo cameratesco indissolubile.

error: Contenuto protetto! Riportare la fonte www.paracadutistimonza.it